modello 

“9612 HEAVY – HANDMADE”
CAMINETTI SALDATI
1° PREMIO CONCORSO INTERNAZIONALE FALAUT “GAZZELLONI”
 
Risultati immagini per 1st awards badge
contattaci per saperne di più su ordine e modalità di prova

POSSIBILITÀ DI RICHIEDERE VARIANTI ALLE CARATTERISTICHE STANDARD

PLACCATURA ROSE GOLD o ORO 24kt OPZIONALE DEL FUSTO:
+ 780 Euro (spessore)
PERSONALIZZAZIONE: possibilità di scelta tra 4 differenti tagli di testata differenti, per poter avere il massimo della prestazione sonora in base alla propria conformazione labiale
I nostro flauto 9612 è un’ulteriore evoluzione del modello “Argento S2 Handmade”
e si contraddistingue non solo per una manifattura eccellente,
ma anche per una uova meccanica PINLESS ULTRATEC® perfezionata allo stato dell’arte
ed un fusto Heavy Wall che rende il suono ancora più pieno e potente!
Prodotto con la massima cura dei particolari e realizzato a mano.
Sono installati tamponi sintetici con stabilizzatori e molle di oro bianco.
Dotato della nostra nuova testata “Lectio Tertia” Heavy
Dotato inoltre di una feltratura High Tech che rende la meccanica silenziosissima.
 Destinato ai flautisti più esigenti, concertisti. Per chi vuole il massimo della qualità senza compromessi.

CARATTERISTICHE STANDARD:

Materiale____________ TESTATA, CORPO e TROMBINO in ARGENTO 925.
Meccanica in alpacca argentata
MOLLE: ORO bianco

PLACCATURA VERO ORO 24kt OPZIONALE del fusto (+780 Euro). Questo tipo di placcatura non è solo colore. Ma è una reale aggiunta di vero oro 24kt a spessore sulla superficie interna ed esterna del fusto. Per questo motivo sarà molto più durevole e conferisce al flauto una qualità timbrica differente..

OPZIONE: Meccanica chiavi, tasti, aste e colonnette in argento 925 (+3210 Euro)
Caminetti SALDATI i caminetti vengono lavorati separatamente e poi vengono saldati in corrispondenza dei fori sul tubo.
In questo modo il caminetto ha una parete visibilmente più spessa
Un altro elemento di particolare interesse è l’arrotondamento degli spigoli interni (undercutting) e l’esecuzione di alcune svasature che migliorano la risposta acustica del flauto.
I caminetti saldati sono tipici di una lavorazione artigianale, molto impegnativa e costosa.
Però a fronte di questo maggiore costo, il bordo del caminetto sarà sempre regolare e pianeggiante con indiscutibili vantaggi nell’affidabilità della chiusura ermetica dei tamponi, oltre che conferirà al flauto un suono più caldo e corposo (per via del maggiore spessore dei caminetti saldati rispetto a quelli estrusi)
Tappo e Corona in Titanio TAPPO A VITE NUOVO SISTEMA che lascia vibrare più liberamente la testata.
È un particolare dispositivo che sostituisce il normale tappo a vite in sughero con un altro costruito a mano in TITANIO il quale rende il suono più chiaro e controllabile ad ogni registro.
Trombino Discendente al Si
Testata

Modello “Lectio Tertia” Handmade Heavy Wall 0,018” (0,45mm) dal timbro caldo e ben timbrato. Molto flessibile tra le ottave.

PERSONALIZZAZIONE: possibilità di scelta tra 4 diversi tipi di testata (Step1, Step2, Step2 Heavy, Lectio Tertia) per poter avere il massimo delle prestazioni in base alla propria conformazione labiale.

Meccanica su questo flauto abbiamo installato per la prima volta una meccanica senza spine dal design esclusivo, denominata pinless ULTRATEC®, che consente la massima precisione e silenziosità. La nostra meccanica ULTRATEC® è caratterizzata dalla totale assenza di viti di regolazione e tramite una serie di leve particolari impedisce che i tasti si sregolino con facilità (come invece accade per i flauti con le classiche viti di regolazione), e consente una fluidità e manegevolezza senza precedenti, anche per i passaggi virtuosistici più difficili.
Fusto Heavy Wall 0,018”
Mi snodato
____________
È una particolare leva che consente di emettere il MI acuto con più facilità

Tamponi Sintetici
ALTA PRECISIONE

STRAUBINGER

I tamponi sintetici, che sono realizzati con una base di plastica ed una resistente pelle sintetica, sono stati ampiamente adottati come componenti essenziali per un flauto di alta qualità artigianale. Rispetto ai tradizionali tamponi in feltro e carta che richiedono frequenti regolazioni, i tamponi sintetici con stabilizatore sono più tolleranti alle variazioni ambientali e rimangono in condizioni ottimali per un periodo più lungo di tempo. Il vantaggio sta nel fatto che non assorbono l’umidità e di conseguenza non cambiano la forma. 

Questa costruzione dà ai tamponi un elevato grado di affidabilità.

Permettono all’esecutore di ottenere una risposta chiara, con un suono più completo e sfumato.

Fori Aperti (corredati da tappini)

E’ un foro al centro del tasto da chiudere direttamente con il polpastrello. In questo modo l’aria che scorre all’inteno del flauto è a contatto con le dita ed è possibile eseguire i glissati spostando il dito sul tasto, in modo da aprirlo gradualmente. Inoltre l’apertura dei fori consente maggiore vibrazione della colonna d’aria all’interno del tubo con conseguente aumento di sonorità. Invece per il flautista alle prime armi, i fori aperti hanno lo scopo didattico di insegnare a sistemare correttamente le dita sulla tastiera in modo da perdere da subito quei difetti di postura delle mani che causano una tecnica instabile. 
I tappini in dotazione servono per poter chiudere il foro e quindi imparare a suonare il flauto a fori aperti gradualmente


Sol fuori linea

Sol in linea

SOL FUORI LINEA + MI SNODATO

oppure SOL in LINEA (senza Mi snodato)

French Pointed Arms
(braccetti alla francese)
È un perno che arriva fino al centro del tasto conferendogli maggiore forza durante la fase di chiusura ed anche più robustezza evitando che il tasto si deformi con il tempo
Accessori Elegante Astuccio in LEGNO SAGOMATO + Borsa 
Scovolino pulizia in legno.